Associazione "Amici dell'Africa" onlus

Nuova scuola primaria Abidjan

Nuova scuola primaria nel sobborgo di Anyama

In Costa d’Avorio le Suore delle Poverelle sono presenti in un quartiere alla periferia di Abidjan da una decina d’anni. Il quartiere, abitato prevalentemente da mussulmani e da una piccola minoranza cristiana, in questi ultimi anni si è notevolmente sviluppato. Le scarse disponibilità economiche non consentono a molte famiglie di offrire ai loro figli la possibilità di andare a scuola. Su loro richiesta ci siamo impegnati per la realizzazione di una nuova scuola primaria al fine di dare la possibilità a questi bambini, che sono il futuro dell’Africa, di studiare in un clima di pacifica convivenza nella diversità di religione e di etnie.

Dopo la trasmissione del progetto esecutivo realizzato dai nostri volontari, la comunità di Abidjan ha già avviato, con il nostro sostegno economico, la posa in opera delle fondamenta.

Nel gennaio 2018 una squadra di nostri volontari ha lavorato per tre settimane alla costruzione della prima parte dell'opera provvedendo alla realizzazione della struttura delle prime tre classi e della palazzina destinata ad ospitare uffici e servizi.

La struttura è quindi stata ultimata con manopodera locale, ed è entrata in servizio a Settembre 2018.

Scuola Anyana Costa D'Avorio

La scuola di Anyama Costa D'Avorio